Pontoglio Vincenza Srl

Fosfatazioni e trattamenti superficiali dei metalli di elevata qualità

Ambiente

depuratore

Trattamenti superficiali amici dell’ambiente

Dagli impianti di depurazione all’utilizzo di energie rinnovabili, Pontoglio Vicenza pone la massima attenzione alla tutela ambientale affinché le fosfatazioni e i trattamenti superficiali effettuati possano davvero definirsi amici dell’ambiente.

Impianti di trattamento ad hoc per la tutela ambientale

Fin dagli anni ’80 in cui è stata fondata la Pontoglio Vincenza Srl ha posto particolare attenzione alle tematiche in materia di ecologia, ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Pontoglio Vincenza Srl ha quindi deciso di offrire trattamenti superficiali dei metalli che avessero il minimo impatto ambientale possibile a tal fine tutti gli impianti presenti in azienda sono stati progettati e costruiti in linea con le più moderne tecnologie e vengono costantemente ammodernati al fine di garantire il massimo risparmio energetico e un impatto ambientale minimo. L’autorizzazione AIA ottenuta nel 2014 è inoltre una ulteriore conferma di questo impegno quotidiano per la tutela dell’ambiente.

Proponendo poi trattamenti superficiali alternativi in grado di offrire le stesse prestazioni meccanico-fisiche rispetto ai tradizionali, ma con un impatto ambientale nettamente inferiore, come ad esempio l’applicazione delle lacche MOLYKOTE® o il trattamento DURAFOSF®, la Pontoglio Vincenza Srl riesce a mantenere alti i suoi standard qualitativi e al contempo offrire lavorazioni che si possono definire realmente amiche dell’ambiente. 

I sistemi di depurazione degli impianti di trattamento

Al fine di monitorare costantemente l’impatto ambientale dei bagni chimici utilizzati, la Pontoglio Vincenza Srl ha installato un sistema automatico di depurazione capace di limitare al minimo gli inquinanti presenti nelle acque di scarico degli impianti di trattamento.

Questo sistema di depurazione permette di ottenere livelli di inquinanti largamente al di sotto dei limiti imposti dalle normative vigenti in materia. Inoltre, a seguito all’installazione di un campionatore automatico, l’azienda è in grado di monitorare costantemente la composizione delle acque di scarico e verificarne così la sostenibilità. 

Energie rinnovabili per trattamenti superficiali “puliti”

Oltre all’utilizzo di impianti di ultima generazione e al sistema di depurazione automatico, la Pontoglio Vincenza Srl cerca di tutelare l’ambiente utilizzando energia pulita per effettuare i rivestimenti fosfatici e trattamenti superficiali.

L’azienda ha infatti installato un impianto fotovoltaico in grado di produrre 70Kwh limitando in questo modo l’utilizzo di energia proveniente da fonti non rinnovabili.


Vuoi che i trattamenti superficiali dei tuoi particolari metallici siano ecosostenibili?
Contattaci al numero 0363 35 03 30 oppure scrivici
Potrai così verificare di persona l’attenzione che poniamo alla tutela ambientale durante tutte le fasi di trattamento